Berrettini agli ottavi degli Internazionali: ora c’è Tsitsipas

mercoledì 12 Maggio 2021

Ottavi di finale sulla terra romana. Matteo Berrettini dopo la vittoria in rimonta contro il georgiano Nikoloz Basilashvili agli Internazionali d’Italia al Foro Italico Roma ha superato, nei sedicesimi di finale, l’australiano John Millman, numero 42 del ranking, 6-4 6-2 in un’ora e 19 minuti di gioco.

Berrettini, reduce dal quarto titolo in carriera vinto Belgrado a fine aprile e dalla sua prima finale Masters 1000 a Madrid domenica scorsa, domani affronterà negli ottavi di finale il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del ranking Atp e fresco vincitore a Montecarlo.

«Daje Roma, vi aspetto», è stato il messaggio lasciato sulla telecamera dal tennista del CC Aniene dopo la vittoria e rivolto agli spettatori che saranno presenti nelle tribune del Foro Italico visto che tornerà il pubblico.

Matteo, che ha dominato la sfida tutta a senso unico, a fine partita ha parlato del torneo e del pubblico che domani potrà tornare sulle tribune. «Non vedo l’ora, è qualcosa che mi è mancato tantissimo, perché questo è un posto veramente speciale per me. Spero possa venire più gente possibile», le sue parole. Sulla sfida vinta contro l’australiano Millman ha spiegato che «credo di aver giocato una gara molto buona, soprattutto dalla metà del primo set dove ho trovato la confidenza giusta per fare male – ha detto Berrettini – All’inizio avevo un po’ il freno a mano, ma poi sono emerso. Ho meritato la vittoria».