News / Paddle 14 Maggio 2017

Trionfo Aniene al Foro Italico:
conquistato il terzo scudetto consecutivo

Il Circolo Canottieri Aniene conquista il terzo scudetto consecutivo di paddle nello splendido scenario del Foro Italico, al termine di una due giorni caratterizzata da un livello di gioco sempre più alto, con la presenza di svariati atleti del circuito professionistico.

I nostri portacolori vincono alla grande (4-0) la semifinale contro gli storici rivali de Le Molette, mentre nell’altra parte del tabellone Eschilo supera la fortissima Gardanella Milano solo nel doppio di spareggio. Nella finale per il titolo, l’Aniene si porta in vantaggio per 2-0 grazie alle vittorie di Lijó e Nicoletti e delle bravissime Carolina Orsi e Maria Cabrera Serrano.

Dopo l’onorevole sconfitta nel terzo match per Saba e Restivo contro i fortissimi Tamame-Britos, Cipolla e Lommi si devono arrendere contro il brasiliano Chico Gomes e Romagnoli, nonostante il buon incontro disputato. Nel doppio di spareggio, decisivo per il titolo, Pablo Lijó e Matias Nicoletti, dopo aver sofferto nel primo set, perso per 6-4 contro Tamame-Britos, tirano fuori tutto l’orgoglio e la classe di cui sono capaci e riescono a ribaltare il risultato con un doppio 6-4. È trionfo, è triplete.