News / Tennis 04 dicembre 2017

A1, Aniene in finale: sarà derby con il TC Parioli

Sono bastate poco meno di due ore, alla nostra formazione di A1, per conquistare l’accesso alla finalissima del massimo campionato a squadre di tennis, che si disputerà il 9 e 10 dicembre al PalaPaternesi di Foligno.

Nell’incontro di ritorno della semifinale contro il CT Maglie, disputato domenica 3 dicembre in casa, Jacopo Berrettini e Flavio Cipolla hanno staccato per l’Aniene il pass per l’atto conclusivo della competizione, imponendosi ai danni dei pugliesi Francesco Garzelli e Giorgio Portaluri, sconfitti entrambi con l’identico punteggio di 6-0, 6-1.

Raggiunta per i nostri la matematica certezza della vittoria, in virtù del 5-1 dell’andata, Matteo Berrettini ha superato nuovamente il tedesco Peter Torebko, numero 1 del Maglie, con il punteggio di 6-3, 6-4, rendendo ininfluente la disputa degli altri match.

Grande festa per tutti, con i nostri giocatori che hanno scambiato alcuni colpi con i ragazzi della Scuola Tennis, sempre presenti nel loro compito di raccattapalle nell’arco del campionato. L’Aniene disputerà così la quarta finale in sette anni (vittorie nel 2010 e 2014), affrontando in un inedito derby tutto romano il Tennis Club Parioli.