6 atleti Aniene ai Mondiali di Rotterdam

sabato 20 Agosto 2016

Prenderanno il via domani, domenica 21 agosto, a Rotterdam i campionati del Mondo Senior (non olimpici), Under 23 e Junior. Il Circolo Canottieri Aniene sarà presente con ben 6 atleti. Nella giornata di domenica, le prime a partire saranno Ludovica Serafini e Carmela Pappalardo, impegnate nelle batterie del 2- U23. Dopo i cinque titoli italiani di quest’anno, le portacolori dell’Aniene proveranno a farsi valere nella loro categoria anche in campo internazionale, dove hanno già gareggiato in Coppa del Mondo tra le senior.

Vincenzo Capelli, capovoga dell'8+ azzurro a Rio

Vincenzo Capelli, capovoga dell’8+ azzurro a Rio

Lunedì 22 sarà la volta delle batterie del 2+ Senior con Vincenzo Capelli, capovoga davanti al compagno delle Fiamme Gialle Mario Paonessa. L’avventura con l’8+ azzurro ai Giochi di Rio de Janeiro ha lasciato non pochi rimpianti per la mancata qualificazione alla finale e Vincenzo, sin qui reduce da una stagione sfortunata, ha grande voglia di rivincita.

Matteo Sandrelli e Antonio Schettino

Matteo Sandrelli e Antonio Schettino

Inizieranno, infine, mercoledì 24 le gare Junior. Matteo Sandrelli, fresco campione europeo nel 4-, sarà chiamato a ricoprire il delicato ruolo di capovoga dell’8+. Antonio Schettino si è invece conquistato un posto da titolare nel 2- e sua sorella Giovanna è capovoga del doppio, barca che al raduno è stata molto veloce.

A seguire i ragazzi a Rotterdam sono presenti anche gli allenatori Matteo Giuffrida e Gaetano Iannuzzi, entrambi in veste di collaboratori della Nazionale.

Giovanna Schettino

Giovanna Schettino