In evidenza2K Team Racing a Cala Galera

2K Team Racing a Cala Galera

Dopo il trionfo del Team Aniene all’ Invitational 2K Team Racing a Porto Cervo, tra pochi giorni avrà inizio la tappa di Cala Galera, l’evento velico internazionale che vedrà protagonisti nelle acque dell’Argentario dieci prestigiosi Yacht Club europei. Il CNVA – Circolo Nautico e della Vela Argentario si appresta infatti ad ospitare da venerdì 5 a domenica 7
settembre, la prossima tappa del circuito internazionale del 2K TeamRacing Italia®, in cui 4 team italiani e ben 6 team europei si sfideranno nella specialità che da circa due anni si sta diffondendo tra i più prestigiosi yacht club d’Europa: il Team Racing. La gara vedrà la partecipazione dello Yacht Club Costa Smeralda, del Circolo Canottieri Aniene, del Rome Racing Team
e ovviamente del Circolo Nautico e della Vela Argentario per l’Italia, mentre i 6 team stranieri sono provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Germania.
Il Team dell’Aniene composto da due squadre miste con i capitani Cristiana Monina e Luca Tubaro, avrà a bordo i consoci Paolo Brinati e Alessandro Rinaldi oltre a Alessandra Petri, Giulio Boffo, Elena Orioli, Amerigo Guardigli, Marianthe Evangelis.
«Il team racing è una specialità divertente che oramai è una magnifica realtà tra gli Yacht Club del Mediterraneo e non solo – afferma Giangiacomo Serena di Lapigio vice presidente del CNVA – già lo scorso anno che abbiamo ospitato una tappa, abbiamo verificato quanto sia affascinante sfidarsi in questa specialità in cui alle regole del match race occorre aggiungere la necessità di difendere l’altra barca della propria squadra. Infatti nel Team Racing, due team si sfidano nello stesso campo di regata con due barche ciascuno ed è fondamentale evitare che una delle barche della propria squadra non arrivi ultima. Quindi non è più sufficiente vincere ma occorre anche non arrivare ultimi: questo gioco amplifica lo spirito di squadra. Per questa edizione il CNVA ha deciso di utilizzerà 6 barche della C21Fleet, barche flessibili, semplici e performanti”.