CanottaggioMemorial d’Aloja: Ottimi risultati arrivano dai nostri

Memorial d’Aloja: Ottimi risultati arrivano dai nostri

Nel fine settimana a Piediluco si è svolto il XXVII Memorial Paolo d’Aloja, meeting internazionale utile ai nostri atleti per testare lo stato di preparazione quando siamo ormai a metà della stagione agonistica.
Partiamo subito con le belle notizie:grande finale del quattro senza guidato a capovoga dal nostro Vincenzo Capelli, che conquista la medaglia d’oro dopo una bellissima gara chiusa con ben 7 secondi di vantaggio sulla Russia.
Avvincente punta a punta la finale dell’otto con il nostro Pierpaolo Frattini fra i protagonisti. Fino ai 1800 metri la Russia era in lieve vantaggio, poi con un finale eccellente la barca italiana è riuscita a conquistare l’oro con 1” sugli avversari.


Nel due Senza ottimo secondo posto dei nostri Andrea Palmisano e Giuseppe De Vita, si confermano come primo equipaggio italiano e arrivano a 3 secondi dall’equipaggio serbo Nenad Bedik e Nikola Stojic, bronzo agli europei 2012 di Varese.
Note meno liete per Elia Luini che ha dovuto accontentarsi del bronzo dietro ai greci e al suo ex compagno di barca Ruta. Elia però è dovuto scendere di peso rapidamente per effettuare questa gara, a dispetto di in improvviso calo di forma inevitabile. lo aspettiamo alle prossime gare.
Infine una medaglia arriva anche dalla nostra atleta juniores Ludovica Serafini che conquista il bronzo nel doppio.