CanottaggioCANOTTAGGIO: le nostre promesse al raduno nazionale

CANOTTAGGIO: le nostre promesse al raduno nazionale

È iniziato ieri 9 maggio a Varese il raduno della Squadra Nazionale Juniores femminile, risultano tra le convocate due delle promesse del Circolo Canottieri Aniene: Alessia Del Panta e Ludovica Serafini; le giovani, già due volte Campionesse Italiane nel doppio, si sono guadagnate la convocazione dopo una bella ma difficile stagione.

Dopo due anni di sodalizio in doppio, le due ragazze hanno preso strade parzialmente diverse: Alessia, tornata da un soggiorno in Inghilterra, si è dedicata alla vogata di punta su indicazione dei tecnici federali, e dopo due argenti al recente meeting nazionale di Varese in due senza e quattro senza punta ora a conquistarsi un posto nella barca che il tecnico Josy Verdonschokt deciderà di portare ai prossimi mondiali juniores (otto o quattro senza). Ludovica, reduce invece da alcuni noiosi problemi di salute che hanno condizionato la sua prestazione al meeting nazionale (dove ha comunque conquistato un bronzo nel doppio) è alla ricerca di un posto nel quattro di coppia.

Per quanto riguarda il settore juniores maschile il nostro Guglielmo Cavicchioli partirà invece giovedì prossimo per il raduno juniores maschile a Piediluco, dove si decideranno, anche in questo caso, gli equipaggi per i Mondiali e probabilmente per gli Europei. Guglielmo si è assicurato la convocazione anche grazie alla bella vittoria al meeting nazionale nel due senza insieme a Luca Di Francesco (che invece, penalizzato dalla sua costituzione “da peso leggero” non è riuscito ad ottenere la convocazione) e tenterà ora di salire su una barca da mondiale.