Slider6 volte Campioni d’Italia…questo è l’Aniene

6 volte Campioni d’Italia…questo è l’Aniene

La stagione agonistica 2014/2015 è stata una stagione strepitosa per il Circolo Canottieri Aniene che ha terminato l’anno vincendo 6 titoli italiani a squadre in 6 discipline: Nuoto maschile e femminile, tuffi, vela, tennis e paddle.
Ma andiamo per ordine…

E’ dicembre, dopo due giorni di sofferenza e tensione e oltre quattordici ore di gioco, la squadra dell’Aniene trionfa nel massimo campionato di tennis aggiudicandosi al doppio di spareggio il secondo titolo italiano dopo quello conquistato nel 2010 a Rovereto, questa volta contro il TC Genova 1893.

Ad aprile in occasione della finale di serie A “Coppa Brema” i nuotatori dell’Aniene imbattuti da nove anni e per il sesto anno consecutivo vincono le classifiche femminili e maschili.

Dopo quelli del tennis maschile e del nuoto maschile e femminile, l’Aniene fa suo per la prima volta lo scudetto del paddle al Foro Italico, nel contesto prestigioso degli Internazionali di tennis. Un successo inaspettato e che sarà difficile da dimenticare per la nostra squadra.

Dopo il successo dei Campionati Italiani Assoluti di Bergamo di tuffi, mancava solo l’ultima delle dieci gare valide ai fini della classifica per società della stagione agonistica, i Campionati Italiani di Categoria di Roma. Al termine dei Campionati è stata ufficialmente stilata la classifica nazionale assoluta di società che il Circolo Canottieri Aniene ha vinto per la prima volta, dopo soli quattro anni dalla ripresa dell’attività nel settore tuffi, aggiudicandosi di fatto il titolo di società Campione d’Italia.

Siamo a settembre e da Napoli dove si sono svolti dal 17 al 20 settembre i Campionati Italiani Classi Olimpiche, Giulia Conti è oro nel 49er FX, argento invece nel 470 F per Berta/Carraro e nel NACRA per Porro-Micol per terminare la lista delle medaglie i bronzi di Spadoni nel LASER, Plazzi-Molineris nel 49er e Bressani/Banti nel NACRA.
Grazie a questi piazzamenti l’Aniene vince la Classifica Generale come società e un premio di 10.000 euro.

Rio 2016 si avvicina… buona preparazione a tutti i nostri atleti!